Registrati     Accedi    
vacanze
Giovedì 30 giugno 2016

Melbourne, il Kennet River Park

Melbourne, il Kennet River Park 0
Melbourne, il Kennet River Park 1
Melbourne, il Kennet River Park 2
Melbourne, il Kennet River Park 0
Melbourne, il Kennet River Park 1
Melbourne, il Kennet River Park 2
Lo sapevate che la Eureka Tower è l'edificio più alto dell'emisfero australe? Ebbene, è proprio così. Atterrato a Melbourne ero completamente fuori fase a causa del jet lag, nonostante non abbia fatto volo diretto Italia-Australia, ma era primo pomeriggio e se fossi andato subito a letto mi sarei svegliato di notte magari senza più riaddormentarmi, quindi mi sono diretto verso la torre panoramica per avere una prima visione allargata della capitale.

Il costo del biglietto non è affatto economico, bisogna dirlo, anche perché non offre poi molto. E' chiaro, si va lì per salire in cima e vedere la città dall'alto, ma 19 dollari per gli adulti e 11 per i bambini mi è sembrata davvero un'esagerazione. Comunque ero lì, non potevo non salire. Ho fatto la mia fila e ho preso l'ascensore, che porta fino all'88esimo piano da cui si può ammirare tutta Melbourne. L'ascensore è velocissimo, non ho fatto nemmeno in tempo a vivere il classico momento di imbarazzo che eravamo già arrivati: 88 piani in meno di un minuto, circa 40 secondi! Era una bellissima giornata con un cielo terso e desideravo poter vedere tutta la città a 360°, cosa che è possibile fare raggiungendo una piattaforma in plexiglas non compresa nel biglietto iniziale' Pagato anche quello ho finalmente potuto scattare le foto e godere di una vista mozzafiato che, grazie alle condizioni atmosferiche della giornata, mi hanno permesso di arrivare a vedere fino alla baia. Non fosse per quanto se ne approfittano con i biglietti lo consiglierei a tutti, meno che a chi soffre di vertigini: anche solo proponessi una cosa simile a mia madre mi chiuderebbe fuori di casa!

La giornata più entusiasmante è stata quella passata al Kennet River, una riserva naturale famosa per avere koala in libertà, ma in cui sono presenti tanti altri animali. Noleggiata un'auto e presa un attimo confidenza con la guida a destra, mi sono diretto sulla Great Ocean Road, la strada panoramica più bella di tutta l'Australia. Per lunghi tratti si costeggia l'oceano, per altri ci si ritrova immersi nelle piante di eucalipto!

La riserva offre tantissime cose da vedere: si può entrare in una foresta con l'auto, andando a passo d'uomo, e restare tutto il tempo a guardare per aria alla ricerca dei numerosi "wild" koala, che vivono tranquilli tra riposo e cibo. Il parco non è solo koala, anzi, è stato qui che ho provato una sensazione nuova per me, ovvero camminare ed avere pappagalli in libertà che mi volavano a fianco e senza timore mi si appoggiavano sulle spalle o sulle braccia!

Questo da solo per me è valso tutto il viaggio!
vacanze.it utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando la navigazione, si acconsente all'utilizzo dei cookie. OK