Registrati     Accedi    
vacanze
Billund, Danimarca

Legoland, un sogno fatto di mattoncini

Legoland, un sogno fatto di mattoncini 0
Legoland, un sogno fatto di mattoncini 1
Legoland, un sogno fatto di mattoncini 2
Legoland, un sogno fatto di mattoncini 0
Legoland, un sogno fatto di mattoncini 1
Legoland, un sogno fatto di mattoncini 2
"Mamma giochiamo con i Lego?"

E fulmineo il mio pensiero ritorna nostalgico ad un viaggio di un po' di anni fa. Aereo fino a Copenaghen, meravigliosa città in cui ci tratteniamo qualche giorno per poi salire sul puntualissimo treno fino a Vejle e via sul pullman per raggiungere Billund, dove si trova Legoland, parco tematico dedicato ai famosissimi mattoncini Lego, marchio che contraddistingue la nostra infanzia e continua ad accompagnare quella dei nostri figli, riuscendo ad unire tradizione e innovazione.

Legoland, dunque.

Com'è giusto che fosse, il primo dei sei attuali parchi Legoland venne inaugurato proprio in Danimarca nel giugno del 1968, omaggiando colui che senza paura di osare, abbracciando una coraggiosa idea in un momento di crisi aziendale riuscì a creare un impero di fantasia, gioco e divertimento.

Perché si sa che la creatività sboccia nelle difficoltà.

Sto parlando del signor Ole Kirk Christiansen, falegname tenace e caparbio con una passione per i giocattoli, fondatore dell'azienda Lego (che in danese significa gioca bene). Prima costruiti in legno e poi la svolta nel 1949 con la produzione dei primi mattoncini ad incastro in plastica.

Per costruire il parco, di mattoncini ce ne sono voluti soltanto una sessantina di milioni!!
Legoland è decisamente a misura di bambino. Sarete letteralmente catapultati nel mondo dei mattoncini Lego. Tutto intorno a voi è costruito con una precisione a dir poco maniacale per ottenere uno splendido effetto di realtà.
Aperto da marzo ad ottobre il parco è suddiviso in diverse aree tematiche, tutte affascinanti e suggestive, a seconda dell'età dei bambini.

Da non perdere è Miniland con la riproduzione in miniatura Lego di luoghi famosi, monumenti importanti, città da percorrere a piedi oppure a bordo di trenini, minibarche o piccole auto rigorosamente costruiti con mattoncini Lego! 

Ciliegina sulla torta è indubbiamente il soggiorno all'Hotel Legoland.
Ingresso privato al parco tematico, 36 le camere totalmente a tema, mentre le restanti sono più sobrie e oserei dire un poco più economiche. Ovviamente tutte pulitissime e la maggior parte affaccia proprio sul parco.
Compreso nel prezzo vi è, udite udite, un invitante accesso alla sauna, alla palestra interna e alla piscina fornita di scivoli e vasche per bambini.
Presso la reception dell'hotel sono addirittura in vendita i biglietti scontati per l'accesso a Legoland.
Consigliata la prenotazione con largo anticipo! 

Legoland, dunque. Luogo di gioco e divertimento, di realtà e di sogno, di stupore e meraviglia, vi aspetta per una nuova fantastica avventura! 

Non vi resta che preparare le valigie e ricordate di portare con voi un pizzico di sana follia, tanta  curiosità e una buona dose di entusiasmo!
Legoland vi aspetta!
Buon viaggio!
Potrebbero interessarti anche
CERCHI UNA LOCATION PER LE TUE VACANZE CON GLI AMICI O CON LA FAMIGLIA?
CLICCA QUI...

CERCHI UNA LOCATION PER LE TUE VACANZE CON GLI AMICI O CON LA FAMIGLIA?

MONTOPOLI VAL D’ARNO è un caratteristico borgo fortificato, che venne definito...
Segreti e misteri nel circondario della metropoli
Lombardia, Morimondo

Segreti e misteri nel circondario della metropoli

Una città antica, dove ancora oggi respiriamo aria di storia....
A stretto contatto con la natura
Isole Svalbard

A stretto contatto con la natura

Avete mai provato il desiderio irrefrenabile di lasciarvi tutto alle spalle e cimentarvi...
vacanze.it utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando la navigazione, si acconsente all'utilizzo dei cookie. OK