Registrati     Accedi    
vacanze
Filippine

Un mare di pesci

Un mare di pesci 0
Un mare di pesci 1
Un mare di pesci 2
Un mare di pesci 3
Un mare di pesci 0
Un mare di pesci 1
Un mare di pesci 2
Un mare di pesci 3
Il viaggio nelle Filippine era deciso da tempo, ho un amico che lavora a Manila e prima o poi volevo andare a trovarlo. Il caso ha voluto che in questo periodo ho poco lavoro in ufficio e mi sembrava il momento giusto per staccare la spina qualche giorno, quindi l’ho chiamato e ci siamo accordati, ho prenotato il volo e sono partito. Lui vive là da qualche anno e ormai quella è casa sua, si è trovato una brava ragazza e un buon lavoro, insomma non si può lamentare. Quando ci troviamo è sempre un piacere e mi ha indicato qualche meta da visitare durante le ore in cui lui lavorava, perché in fin dei conti ero solo io quello in vacanza!

Ci sono tante cose da vedere e sono sparse nelle varie isolette, quindi tra una e l’altra ci si sposta via mare con piccole barche mentre sulle isole si utilizza il motorino. O almeno, molti turisti fanno così ed è conveniente anche dal punto di vista economico visto che poi la maggior parte dei paesaggi naturali si raggiungono a piedi ed un motorino è molto più semplice da parcheggiare. L’unica cosa da tenere sempre a mente è di controllare spesso la lancetta della benzina, per non rischiare di rimanere in riserva in un posto sperduto, come stava per succedere a me!

Il primo pomeriggio l’ho trascorso in relax sulla Alona Beach. Fortunatamente ho scelto per questo viaggio un periodo in cui ho sempre trovato il sole e ho potuto godermi una bellissima vacanza. La spiaggia devo dire che era, però, molto affollata, con venditori e massaggiatrici che passavano tra i lettini e le sdraio. A chi piace non essere disturbato e magari schiacciare anche un pisolino, non è la spiaggia adatta, anche perché è una delle più frequentate, ma ce ne sono molte altre dove c’è pochissima gente.

Se si vuole fare dello snorkeling consiglio l’isola di Bohol, di fronte al Polaris Dive Resort. Qui c’è un’area protetta con migliaia di pesci, di tutti i colori e le forme. Fare snorkeling è stato bellissimo, un’esperienza nuova per me, in mezzo ad un’acqua trasparente. Un paradiso per gli amanti del genere: serpenti di mare, coralli sul fondo, murene bianche, ho visto il pesce angelo con sfumature gialle e blu, ed il pesce Napoleone, che ho poi scoperto ne esistono esemplari enormi! Mentre ero intento nello scrutare il fondale, ad un certo punto un piccolo pesce coloratissimo ha catturato la mia attenzione, nuotando verso una roccia. Mi sono diretto in quella zona, ma ormai lo avevo perso. Ho trovato però una murena, di quelle normali, che è sbucata fuori da un buco in una roccia ad una velocità incredibile, cercando di afferrare un pesce che le era passato davanti! E’ stato uno spettacolo che ricorderò per sempre!

Le Filippine hanno molte bellissime isole, consiglio una visita a tutti!
Potrebbero interessarti anche
La città magica
Piemonte, Torino

La città magica

E' nota in tutto il mondo per il suo passato storico di prima capitale italiana, per i suoi...
Segreti e misteri nel circondario della metropoli
Lombardia, Morimondo

Segreti e misteri nel circondario della metropoli

Una città antica, dove ancora oggi respiriamo aria di storia....
A stretto contatto con la natura
Isole Svalbard

A stretto contatto con la natura

Avete mai provato il desiderio irrefrenabile di lasciarvi tutto alle spalle e cimentarvi...
vacanze.it utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando la navigazione, si acconsente all'utilizzo dei cookie. OK