Registrati     Accedi    
vacanze
Florida, Orlando

In viaggio con mio fratello

In viaggio con mio fratello 0
In viaggio con mio fratello 1
In viaggio con mio fratello 2
In viaggio con mio fratello 3
In viaggio con mio fratello 0
In viaggio con mio fratello 1
In viaggio con mio fratello 2
In viaggio con mio fratello 3
Viaggio bellissimo fatto insieme a mio fratello ormai parecchi anni fa. Lui faceva un tipo di lavoro che lo portava spesso in giro per il mondo, soprattutto in America, e ad ogni tratta percorsa accumulava miglia che poteva poi convertire in viaggi aerei a piacere. Quando arrivò ad avere miglia sufficienti da permettere due viaggi mi chiese di accompagnarlo ad Orlando, in Florida, non per lavoro, ma per svago: una settimana di vacanza, volo pagato, con mio fratello, senza moglie, lui non era ancora sposato. Cosa chiedere di meglio!

Volo tranquillo, lui si è addormentato poco dopo il rullaggio e si è svegliato un minuto prima dell'atterraggio, di grandissima compagnia. Abbiamo preso a noleggio una Ford, non ricordo il modello, in Italia non esisteva, fortunatamente in America ho ritrovato la guida a sinistra: non molti anni fa ho avuto una brutta esperienza in Inghilterra, magari in futuro la racconterò! Ovviamente guidavo quasi sempre io, mi piace guidare, e lui di tanto in tanto si divertiva a filmare il contachilometri appena eccedevo un minimo, con strada a quattro corsie palesemente sgombra!

Per arrivare al nostro albergo, veramente attaccatissimo all'autostrada o superstrada che fosse, passavamo sempre a fianco ad una casa: capovolta. Chissà come ha fatto l'ideatore a pensare ad una cosa del genere, il colpo d'occhio è incredibile. Il WonderWorks è un edificio sottosopra, con l'ingresso nel tetto, ed è una sorta di sala giochi. Al suo interno infatti si trova una sala dove viene simulato l'allenamento degli astronauti prima di imbarcarsi in uno Shuttle con lo spazio come destinazione, un percorso avventura rialzato con funi, simulazione di terremoti e uragani, spettacoli in 3D e molto altro. E' fatto per tutte le età, sicuramente i bambini ne andranno matti! E anche noi|

Andando ad Orlando non si può non andare a Disney World! I parchi giochi piacciono ad entrambi, lui poi con la sua collezione di Topolino, ora passata a mio figlio, è da sempre un appassionato del mondo della Disney. Ci sono tantissime attrazioni e spettacoli, ma vorrei spendere una parola per SeaWorld, forse un po' meno conosciuto, ma che non può non essere visitato. Organizzazione e spettacoli strepitosi, delfini, pinguini, foche e moltissimo altro.

Lo spettacolo più emozionante è stato quello con le orche, successivo ai delfini: quando entra l'orca e vedi sbucare fuori dal pelo dell'acqua solo una pinna, ed è gigantesca, lascia senza fiato. Durante l'esibizione tutti i bambini andavano attaccati al vetro, al bordo piscina, per osservare da vicino, e ad un certo punto l'istruttrice ha fatto un segnale all'orca e questa con la coda ha letteralmente lavato tutti i bambini e mezza tribuna! Ma col caldo che faceva è stato quasi un sollievo!

Consigliatissimo!
Potrebbero interessarti anche
Una succulenta escursione
Repubblica Ceca, Lysà Hora

Una succulenta escursione

Ci si trova davanti ad un insieme di verdeggianti catene montuose la cui silenziosa e...
Fine ed inizio
Germania, Berlino

Fine ed inizio

L’East Side Gallery si trova a lato del fiume Sprea, il principale corso d’acqua che bagna.
CERCHI UNA LOCATION PER LE TUE VACANZE CON GLI AMICI O CON LA FAMIGLIA?
CLICCA QUI...

CERCHI UNA LOCATION PER LE TUE VACANZE CON GLI AMICI O CON LA FAMIGLIA?

MONTOPOLI VAL D’ARNO è un caratteristico borgo fortificato, che venne definito...
vacanze.it utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando la navigazione, si acconsente all'utilizzo dei cookie. OK