Registrati     Accedi    
vacanze
Australia, Sydney

Pochi giorni indimenticabili

Pochi giorni indimenticabili 0
Pochi giorni indimenticabili 1
Pochi giorni indimenticabili 2
Pochi giorni indimenticabili 3
Pochi giorni indimenticabili 0
Pochi giorni indimenticabili 1
Pochi giorni indimenticabili 2
Pochi giorni indimenticabili 3
Se il sogno di una vita per voi è visitare l’Australia, allora non potrete perdervi un passaggio a Sidney, questa immensa città saprà regalarvi dei momenti magici ed unici.
L’esperienza che vivrete a Sidney sarà davvero indimenticabile, che siate lì per diletto, per lavoro, o magari in viaggio di nozze.

Direi che è ora di cominciare il tour, partendo dal famoso quartiere The Rocks a passeggio tra stretti vicoli sul lato ovest dell’arco d’acciaio del Sydney Harbour Bridge. Potrete ammirare la bellissima spiaggia della baia, attraversando l’Opera House. E' una delle strutture che meglio rappresentano la modernità e l’architettura d’avanguardia presente in città e nel continente intero. È sicuramente una delle costruzioni più fotografate al mondo, adorata da artisti ed architetti. L’enorme tetto bianco sembra ricordare delle vele, che ben si abbinano al mare e alla baia, ma in realtà dovrebbe rappresentare le nuvole in cielo. Continuando a camminare fino ad arrivare sotto il ponte, potrete  scovare i più vecchi pub della città, con musica dal vivo e sorseggiare una birra saporita, che racchiude tutta la storia del XIX secolo e  dei marinai che cercavano di dimenticare i loro dispiaceri.
Per i romantici che vogliono fare una gita in traghetto, sicuramente la baia fornirà i più bei panorami di tutta la città. Potrete vedere l’Opera House ed i grattacieli altissimi ed imponenti, da una prospettiva diversa. Inoltre è possibile visitare l’isola di Fort Denison (una prigione), ma anche il grandioso Luna Park della città e le varie colline che contornano la zona.

Ovviamente non vi potrete perdere la zona centrale di questa meravigliosa metropoli: Il CBD, è suddiviso in tre sotto aree (King, George e Maquarie Street), il centro di Sydney propone numerosi grattacieli, architettonicamente molto innovativi, e molti ristoranti e centri commerciali. Queste lunghissime strade del centro vi permetteranno di raggiungere in breve varie attrazioni come Chinatown, la cattedrale di St Andrews, il Paddy’s Market. Potrete fare un giretto di giorno, per apprezzare lo shopping sfrenato, oppure partecipare, di sera, alla ‘movida’ di Sydney, con locali e discoteche di ogni tipo (solo e rigorosamente per maggiorenni, quindi mai dimenticare la carta d’identità!!)

immagino che durante la vostra visita vi chiederete cos'è quell'imponente costruzione visibile da ogni angolo della città: è la Sydney Tower, si tratta senza alcun dubbio dell’edificio più alto di tutta la città. Sono ben 309 metri e grazie a dei comodi ascensori, vi permetterà di godere di una vista mozzafiato sull’intera città e sull’oceano.

Ora vi concedo un po' di svago e relax presso la spiaggia di Manly...
Manly Beach è raggiungibile dalla Circular Quay, con circa mezzora di traghetto. Lì vi aspettano numerosi negozietti interessanti. Ristoranti di pesce davvero succulento, sabbia finissima e tante attività sportive come kayak e, naturalmente, surf. Ottima movida serale con cocktail e musica di ogni tipo. Il nome ‘Manly’ deriva da ‘virile’, poiché gli aborigeni del posto erano particolarmente prestanti ed energici.
Infine da non perdere è il giardino botanico. Dopo aver visitato l’Opera House, seguendo il sentiero, vi ritroverete lungo un bel parco verde, che vi condurrà al Botanic Garden, con i suoi fiori variopinti, piante particolari, del posto ma anche provenienti da tutto il resto del mondo. Se vi piacciono i picnic ed il relax all’aria aperta, in mezzo alla natura, non perdetevi questo piacevole angolo di paradiso nel cuore della città!

Anche se Sydney, come area metropolitana, è immensa, le migliori attrazioni della città sono tutte vicino al centro o comunque raggiungibili facilmente da metropolitana o altri mezzi pubblici. Quindi sarà possibile assaporare queste meraviglie con estremo piacere anche in soli tre giorni!

Buone vacanze!
Potrebbero interessarti anche
Le Cinque Terre, un paesaggio da cartolina
Monterosso al mare

Le Cinque Terre, un paesaggio da cartolina

Situato all’interno di un bellissimo golfo, già solo il panorama che si leva dal suo punto..
Passeggiando...sospesi
Toscana, San Marcello Pistoiese

Passeggiando...sospesi

Un percorso interamente percorribile per gli avventurosi amanti della natura, che ovviamente...
Rivivere il passato all’interno delle mura medievali
Liguria, Finalborgo

Rivivere il passato all’interno delle mura medievali

A pochi passi dal mare, è situato all’interno di una cerchia muraria ed è possibile entrare
vacanze.it utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando la navigazione, si acconsente all'utilizzo dei cookie. OK