Registrati     Accedi    
vacanze
Perù

Un'avventura indimenticabile

Un'avventura indimenticabile 0
Un'avventura indimenticabile 1
Un'avventura indimenticabile 2
Un'avventura indimenticabile 3
Un'avventura indimenticabile 0
Un'avventura indimenticabile 1
Un'avventura indimenticabile 2
Un'avventura indimenticabile 3
Il Perù è una meta davvero affascinante: distante migliaia di chilometri dall’Italia, con clima, moneta, cucina e stili di vita completamente differenti dai nostri, tutti da scoprire...

Il clima di questo Stato cambia tra la costa, la foresta amazzonica e le Ande meridionali (solitamente le più visitate dai turisti). Sulla costa troverai poche precipitazioni, in linea generale, ed un clima mite durante il loro ‘inverno’ (ovvero la nostra estate). La foresta amazzonica è calda e umida, meno piovosa tra giugno e settembre. La zona a sud del Paese presenta due differenti stagioni: quella delle piogge, da evitare assolutamente, e quella più secca, ovvero tra giugno ed ottobre.

La prima tappa è sicuramente nella capitale, Lima, con il cambio della guardia in Plaza Armas, puntuale alle 12:00. E' da ammirare assolutamente la bellezza di questa piazza, con la Cattedrale ed il Palazzo del Governo in pieno stile coloniale. Da non perdere il quartiere Miraflores, perché saprà regalarvi una vista incredibile sull’oceano, ma anche tanto shopping e movida.

Arequipa è la seconda città del Perù e sorge ai piedi di un enorme vulcano, non più in attività, a ben 3.200 metro s.l.m. Viene definita La città Bianca, grazie al colore della pietra di tutti gli edifici del centro storico. Il monastero di Santa Catalina, fondato nel ‘500, sembra quasi una città nella città. Fu un tempo un convento di clausura per le famiglie molto ricche. Arequipa è stata dichiarata, nel 2000, patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco.

Se il vostro spirito è da veri avventurosi e amate la natura allora non può mancare una visita alle Piccole Galapagos, le Isole Ballestas: un piccolo arcipelago al largo della costa meridionale, un'oasi protetta per la fauna marina, qui sulle rive possono osservare  numerose e rare specie di animali, come le foche, i pinguini ed i leoni marini.

Proseguendo ancora verso sud vi sembrerà di imbattervi in un fotomontaggio: ecco la Laguna di Huacachina, nascosta tra le dune sabbiose è il luogo ideale dove praticare il sandboarding. E' davvero spettacolare, colma di palme e di oasi, da non perdere...

Ultima tappa consigliata è sicuramente il Colca Canyon, ovvero l'immensa valle scavata dal fiume Colca. Si tratta di una delle più profonde al mondo. Il paesaggio ed i colori sono mozzafiato e durante il cammino sarà facile incontrare diverse specie animali, quali il colibrì gigante, le aquile e le vigogne (un camelide simile al lama).
Il cammino termina al Cruz del Condor, un meravilgioso belvedere naturale dal quale si vedono levarsi in volo moltissimi condor andini.

Il Perù è un Paese ricco di storia e tradizioni, caratterizzato da un popolo ospitale, il luogo ideale dove trascorrere una vacanza davvero indimenticabile!
Potrebbero interessarti anche
Passeggiando...sospesi
Toscana, San Marcello Pistoiese

Passeggiando...sospesi

Un percorso interamente percorribile per gli avventurosi amanti della natura, che ovviamente...
vacanze.it utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando la navigazione, si acconsente all'utilizzo dei cookie. OK