Registrati     Accedi    
vacanze
Stati Uniti, New York

Incanto di Natale

Incanto di Natale 0
Incanto di Natale 1
Incanto di Natale 2
Incanto di Natale 3
Incanto di Natale 0
Incanto di Natale 1
Incanto di Natale 2
Incanto di Natale 3
Amici viaggiatori volete vivere una magica avventura simile a quella di Kevin, il bimbo protagonista del film “Mamma ho perso l’aereo”? Bene,  una meta natalizia assolutamente da non perdere è sicuramente la città di New York. 
Innanzitutto se sceglierete questa incantevole destinazione nel mese invernale armatevi di abiti pesanti perché  il freddo è davvero intenso e dovrete mettere in conto di camminare parecchio se vorrete inebriarvi degli stimoli e delle proposte che essa vi offre.

Pronti per questo tour natalizio? Allora iniziamo! La prima tappa consigliata è sicuramente  Rockfeller Center, situato a Manhattan affacciato sulla Fifth Avenue, che ospita il famoso albero di Natale con la pista di pattinaggio sul ghiaccio. L’albero è alto oltre 25 metri  ed è illuminato da 45000 lucine e da una stella di Swarovski posta sulla cima dell’abete. Ogni anno l’accensione  è un appuntamento seguito da moltissime persone che non vogliono perdersi la tradizionale cerimonia e che segna ufficialmente l’inizio delle festività natalizie. Il Rockfeller Center ospita anche l’imponente Top of the Rock, l’osservatorio alto 260 metri dal quale è possibile godere di viste mozzafiato su tutta la città di New York.

Proprio a  pochi passi dal complesso di Rockfeller Center  troviamo Central Park, il celebre e immenso parco nel distretto di Manhattan ed è davvero emozionante addentrarvisi all’interno poiché si passa da una passeggiata cittadina costellata da grattacieli, palazzi, negozi e traffico di automobili a una camminata ove ci  si trova circondati da alberi, laghi e animali. Per queste sue caratteristiche è soprannominato il “polmone verde di New York”. Questo parco è talmente vasto che per poterlo visitare tutto ci vogliono circa due giorni! Ovviamente con la cartina alla mano potrete organizzare un tour più breve cercando di vedere le attrazioni più significative come ad esempio Belvedere Castle, un castello vittoriano che evoca sogni di un lontano passato e grazie ad esso è possibile assaporare un po’di quella magia attraverso l’ incantevole  luogo arricchito da uno stagno chiamato Turtle Pond con al suo interno diverse specie di tartarughe. Se siete alla ricerca di un luogo romantico a Central Park dovete assolutamente visitare The Lake che offre la vista sulle due torri del Palazzo San Remo ed è possibile anche noleggiare una barca a remi e fare  un indimenticabile giro sul lago. Durante le festività natalizie avrete l’occasione di visitare il parco seduti all’interno di una carrozza tirata dai cavalli, di imbattervi in laghetti ghiacciati dove è possibile pattinare al suo interno e incontrare piccoli cori che intonano canzoni della tradizione in vista delle feste.

E’ arrivato il momento di spostarci e di visitare i mercatini di Natale di New York! Credeteci, ne resterete deliziati. Possiamo partire proprio dai pressi di Central Park al Columbus Circle Holiday Market dove  troverete bancarelle piene di oggetti originali e caratteristici tutti creati a mano. Passiamo poi alle oltre 100 bancarelle del Bank of America Winter Village a Bryan Park e all’Union Square Holiday Market. E se gradiste andare a riscaldarvi un po’, vista la temperatura sempre molto bassa, e fare shopping natalizio al caldo allora puntate sulla Grand Central Holiday Fair, una grande area chiusa e riscaldata.

Un tour natalizio assolutamente da fare al calar della sera è quello all’interno di un autobus chiamato Tour delle luci e permette di visitare gli angoli più affascinanti di New York compreso anche il leggendario ponte di Brooklyn.

Volete vivere una magica avventura? Scegliete New York.
Potrebbero interessarti anche
La città magica
Piemonte, Torino

La città magica

E' nota in tutto il mondo per il suo passato storico di prima capitale italiana, per i suoi...
A stretto contatto con la natura
Isole Svalbard

A stretto contatto con la natura

Avete mai provato il desiderio irrefrenabile di lasciarvi tutto alle spalle e cimentarvi...
Delizie dei dintorni udinesi
Friuli, Venzone

Delizie dei dintorni udinesi

È difficile fare una cernita per raccontarvi cosa ci sia da vedere in questo borgo, perché...
vacanze.it utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando la navigazione, si acconsente all'utilizzo dei cookie. OK