Registrati     Accedi    
vacanze
Regno Unito, Watford

Vivere la magia

Vivere la magia 0
Vivere la magia 1
Vivere la magia 2
Vivere la magia 3
Vivere la magia 0
Vivere la magia 1
Vivere la magia 2
Vivere la magia 3
A sole due ore di treno da Londra, nel brumoso abbraccio della campagna inglese, si trova la cittadina di Watford: con le sue piccole case di mattoni scuri e i pub tradizionali, Cassiobury Park, Bhaktivedanta Manor e i suggestivi giardini di Cheslyn, Watford meriterebbe in ogni caso una visita. Ciò che la rende davvero una meta imperdibile, tuttavia, è la presenza, pochi chilometri verso nord, degli studi Leavesden, meglio noti fra gli appassionati come Harry Potter Studios.

Presso quest'attrazione gli amanti della nota saga di J.K. Rowling avranno la possibilità di immergersi completamente nel mondo fantastico ricreato nei diversi film di Harry Potter, potendo osservare con i loro occhi, fra gli altri, il dormitorio di Grifondoro, l'ufficio della Umbridge, Ollivander's e lo studio del professor Silente: un'esperienza che ogni fan ha sognato e che oggi è davvero possibile.

Per visitare gli Studios la prenotazione è obbligatoria ed effettuabile solo tramite il sito ufficiale Warner Bros Studios Tour UK. Potrete acquistare diversi pacchetti: assicuratevi di selezionarne uno che comprenda il trasporto! In fase di prenotazione vi verrà inoltre richiesto di scegliere una determinata fascia oraria alla quale dovrete attenervi: onde evitare sovraffollamento, gli ingressi sono ad orari fissi, sebbene una volta dentro si possa decidere di trattenersi anche oltre le tre ore e mezza necessarie al giro completo. L'importo finale può variare a seconda dei giorni in cui deciderete di effettuare la vostra visita (consiglio assolutamente dicembre: malgrado non sia il mese più vivibile per visitare l'Inghilterra, l'esperienza degli Studios decorati per il Ballo del Ceppo val bene il sacrificio).
Una navetta a tema passerà a prendervi puntualissima appena fuori dalla stazione di Watford Junction per condurvi, in una manciata di minuti, presso gli Studios. L'atrio vi farà subito venir voglia di mettere mano alle vostre macchine fotografiche, in quanto decorato con scene tratte dagli otto film e pezzi in esposizione straordinari (fra i quali la mitica macchina volante di Arthur Weasley trafugata da Ron in “La camera dei segreti”). La colonna sonora nota ad ogni appassionato vi accompagnerà sia che decidiate di gustare qualche specialità presso l'area ristoro, sia che vogliate concedervi uno shopping sfrenato presso l'enorme negozio di souvenir. Vi consiglio di abbandonare ogni peso inutile al guardaroba, trattenendo con voi macchina fotografica e giacca (il percorso include infatti qualche momento all'aperto, in un cortile dove potrete ammirare l'esterno di Privet Drive, assaggiare la vera Burrobirra, vedere il Nottetempo e molto altro).

Prima di accedere agli Studios, lo staff – estremamente cortese e disponibile – vi accompagnerà in una sala cinematografica, dove potrete assistere a contenuti esclusivi riguardanti il cast e gli otto film. Dopodiché, vi attenderà una grossa sorpresa, che non vi rivelerò per preservare il vostro diritto a sentirvi di nuovo bambini traboccanti di meraviglia... Com'è successo a me!

Mi sento di raccomandarvi caldamente una visita al negozio di souvenir: troverete vestiti, gioielli, pupazzi, bacchette, articoli da collezionismo per tutte le tasche, perfino i buonissimi dolci inventati dalla Rowling come le Cioccorane, le Gelatine Tutti i gusti +1 e molto di più.
Potrebbero interessarti anche
La città magica
Piemonte, Torino

La città magica

E' nota in tutto il mondo per il suo passato storico di prima capitale italiana, per i suoi...
Favola Orientale
Cina, Suzhou

Favola Orientale

E' nota come “la Venezia d'Oriente”: quasi metà del suo territorio è bagnato dal fiume Ya
A stretto contatto con la natura
Isole Svalbard

A stretto contatto con la natura

Avete mai provato il desiderio irrefrenabile di lasciarvi tutto alle spalle e cimentarvi...
vacanze.it utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando la navigazione, si acconsente all'utilizzo dei cookie. OK