Registrati     Accedi    
vacanze
Stati Uniti, Boston

“The Hub” Il centro di tutto

“The Hub” Il centro di tutto 0
“The Hub” Il centro di tutto 1
“The Hub” Il centro di tutto 2
“The Hub” Il centro di tutto 3
“The Hub” Il centro di tutto 0
“The Hub” Il centro di tutto 1
“The Hub” Il centro di tutto 2
“The Hub” Il centro di tutto 3
Boston è la città “centro di tutto”, come amano definirla gli americani. Sì, perché  Boston è una perfetta unione tra passato, presente e futuro. Luogo di storia, di tradizione, ma anche di tecnologia, di economia e di cultura. Capitale dello stato del Massachussets, è la città più grande di tutto il paese.

Per visitare i luoghi storici che hanno caratterizzato la storia di Boston  esiste un particolare e caratteristico sentiero nel centro cittadino. Avete presente Dorothy, la protagonista de “Il Mago di Oz”? Per raggiungere la città di Smeraldo doveva seguire la strada di mattoni gialli. A Boston invece si trova il Freedom Trail “sentiero della libertà”, costituito da mattoncini rossi. Il visitatore, seguendo questo percorso lungo circa 3 miglia, ripercorrerà gli avvenimenti e luoghi che hanno portato alla libertà e alla indipendenza di Boston. Il tragitto parte dal Boston Common Park, dove si può ritirare presso il Visitor Information la cartina con sopra segnate tutte le tappe del percorso che termina al Bunker Hill Monument, in cui si trova l’obelisco alto circa 66 metri, in memoria delle più sanguinose battaglie d’America.

Il Museum of Fine Arts è una delle tappe fondamentali per chi visita Boston. Si tratta di una imponente struttura che raccoglie prestigiose opere provenienti da tutto il mondo, tra cui “La Madonna dell’Umiltà” di Donatello, “Carrozza alle corse” di Edgar Degas, “Il postino Joseph Roulin” di Vincent Van Gogh e moltissime altre.
Al  193 di Salem Street  è collocata la Old North Church, meglio conosciuta come la Chiesa di Cristo. Progettata in tipico stile londinese da William Prince, è una delle più antiche chiese della città. Si narra che nel 1775 il sagrestano, per avvisare dell’imminente arrivo delle truppe britanniche, si arrampicò fino sulla cima del campanile ed accese due lanterne come avviso dell’incombente pericolo di invasione. Questo fatto contraddistingue l’inizio della Rivoluzione Americana.

Per gli amanti della buona birra non può mancare la visita nella celebre fabbrica della birra di Boston. Un tour di circa due ore, degustazione finale compresa, alla scoperta della creazione della birra dedicata a Samuel Adams indimenticato rivoluzionario americano.
Il parco pubblico Boston Garden è il posto migliore per rilassarsi con una passeggiata immersi nel verde, per un pic nic sul prato o per leggere un buon libro in tutta tranquillità all’aria aperta. Luogo frequentatissimo dagli abitanti di Boston e dai turisti. Nel parco è presente un grazioso laghetto dove è possibile affittare delle imbarcazioni a forma di cigno sulle quali si può fare un romantico giretto sulle acque del lago.
La capitale del Massachussets è presente in prima linea nel panorama culturale, intellettuale e di ricerche scientifiche di tutto lo stato. Ben cinquanta tra università e college occupano la zona di Boston, tra cui i celebri Harvard, Università di Boston e il MIT.

E per fare compere e shopping? Nessun problema! A Boston c’è il Faneuil Hall Marketplace, un vastissimo mercato cittadino composto da quattro grandi edifici che racchiudono un’area pedonale al cui interno è possibile trovare qualsiasi cosa, dai negozi di alta moda, alle boutique a buon mercato, dai ristoranti e bar aperti fino a tarda sera.
Potrebbero interessarti anche
Delizie dei dintorni udinesi
Friuli, Venzone

Delizie dei dintorni udinesi

È difficile fare una cernita per raccontarvi cosa ci sia da vedere in questo borgo, perché...
CERCHI UNA LOCATION PER LE TUE VACANZE CON GLI AMICI O CON LA FAMIGLIA?
CLICCA QUI...

CERCHI UNA LOCATION PER LE TUE VACANZE CON GLI AMICI O CON LA FAMIGLIA?

MONTOPOLI VAL D’ARNO è un caratteristico borgo fortificato, che venne definito...
A stretto contatto con la natura
Isole Svalbard

A stretto contatto con la natura

Avete mai provato il desiderio irrefrenabile di lasciarvi tutto alle spalle e cimentarvi...
vacanze.it utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando la navigazione, si acconsente all'utilizzo dei cookie. OK