Registrati     Accedi    
vacanze
Orient Express

Una Vacanza di classe sul treno più famoso al mondo

Una Vacanza di classe sul treno più famoso al mondo 0
Una Vacanza di classe sul treno più famoso al mondo 1
Una Vacanza di classe sul treno più famoso al mondo 2
Una Vacanza di classe sul treno più famoso al mondo 3
Una Vacanza di classe sul treno più famoso al mondo 0
Una Vacanza di classe sul treno più famoso al mondo 1
Una Vacanza di classe sul treno più famoso al mondo 2
Una Vacanza di classe sul treno più famoso al mondo 3

..E l’Ispettore Hercule Poirot risolse il caso in maniera egregia e brillante usando solamente  le sue “cellule grigie” , i binari vennero liberati dall’ammasso di neve e il treno Orient Express potè finalmente proseguire il suo viaggio per giungere a destinazione.. Questo è solo il riassunto finale del libro giallo che la grandiosa e indimenticabile scrittrice Agatha Christie aveva magistralmente realizzato immaginando un cruento delitto a bordo proprio dell’ Orient Express il quale fu seguito da un bellissimo film con un cast stellare di attori del calibro di Sean Connery, Ingrid Bergman e Albert Finney. Ecco, io dopo aver visto innumerevoli volte questa pellicola, ho sempre sognato di riuscire un giorno a salire su questo leggendario treno anche solo per una breve ma indimenticabile vacanza.
Nel lontano 1883 l’Orient Express garantiva  ai viaggiatori benestanti  la comunicazione tra Parigi, Vienna e dell’antica Costantinopoli, la Istanbul di oggi. Esistono attualmente diverse tratte percorse dal treno,  ad esempio dall’Italia è possibile aspettare il suo arrivo nella stazione Santa Lucia di Venezia per arrivare a Parigi o a Londra, oppure  partendo dalla Gare di Paris  fino a raggiungere Tokyo passando per Berlino, Varsavia, Minsk, Mosca, Siberia, NaKhoda e poi tramite un imbarco si giunge finalmente nella capitale del Giappone. Tenete presente che un viaggio del genere dura circa una decina di giorni ragione per cui questo percorso viene compiuto una sola volta all’anno.
Qualunque tragitto voi vogliate intraprendere sappiate che vi aspetta un indimenticabile viaggio dove la parola “eleganza” è quasi alla pari di un credo religioso.

Ogni carrozza è stata restaurata e ricreata con estrema cura ai dettagli e alle rifiniture, per garantire ai passeggeri  una permanenza all’insegna del confort. Ovviamente i prezzi relativi al viaggio sull’Orient Express sono tutt’altro che economici, ma stiamo parlando di un treno storico e unico al mondo dove i clienti sono trattati con tutti i riguardi e le attenzioni del caso e circondati da un ambiente assolutamente di classe.
 La permanenza sul treno sarà, oltre al pernottamento, completa di pranzi e cene oltre a scegliere tra caffè, bevande e l’immancabile the delle 17! Tutto viene preparato e cucinato con cura da chef professionisti e dal lungo curriculum personale per garantire ai passeggeri le prelibatezze più ricercate e raffinate. Nella parte centrale del treno si trova la elegante carrozza bar, nella quale è possibile rilassarsi sorseggiando un cocktail mentre si ammira dalle finestre  il suggestivo panorama di passaggio, il tutto gradevolmente accompagnato da musica suonata al pianoforte. Che sogno, cosa chiedere di più!

Le cabine sono raffinate e curatissime in ogni dettaglio, alla pari di un hotel a cinque stelle,  e gli arredi risalgono circa al 1920. Le cabine doppie durante il giorno sono  raffigurate come un piccolo e lussuoso salotto compreso di divanetto, poggiapiedi e tavolino, mentre di notte viene trasformata dai competenti steward di bordo in una confortevole camera da letto.

Su un treno così lussuoso, dove tutto è un richiamo alla eleganza e alla raffinatezza, viene giustamente richiesto ai passeggeri un dress code, un codice di abbigliamento. Durante il giorno è possibile vestirsi in modo sportivo ma allo stesso tempo che sia di classe, bandite quindi scarpe da ginnastica, tuta e jeans. Alla sera, durante la cena è preteso un abbigliamento formale sia per l’uomo sia per la donna.  E’ presente una piccola ma accogliente boutique dove si possono acquistare souvenir, ma anche oggetti di pregio e capi di vestiario in seta e cashmere.

Sbrigatevi, l’Orient Express sta per partire! Tutti in carrozza!

Potrebbero interessarti anche
Passeggiando...sospesi
Toscana, San Marcello Pistoiese

Passeggiando...sospesi

Un percorso interamente percorribile per gli avventurosi amanti della natura, che ovviamente...
La natura vince sempre
Isole Canarie

La natura vince sempre

Chi ci è andato ne è rimasto affascinato, tanto da comprare anche casa e trasferirsi...
Rivivere il passato all’interno delle mura medievali
Liguria, Finalborgo

Rivivere il passato all’interno delle mura medievali

A pochi passi dal mare, è situato all’interno di una cerchia muraria ed è possibile entrare
vacanze.it utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando la navigazione, si acconsente all'utilizzo dei cookie. OK