Registrati     Accedi    
vacanze
Caraibi, Sint Marteen

Abbronzarsi in compagnia degli aeroplani

Abbronzarsi in compagnia degli aeroplani 0
Abbronzarsi in compagnia degli aeroplani 1
Abbronzarsi in compagnia degli aeroplani 2
Abbronzarsi in compagnia degli aeroplani 3
Abbronzarsi in compagnia degli aeroplani 0
Abbronzarsi in compagnia degli aeroplani 1
Abbronzarsi in compagnia degli aeroplani 2
Abbronzarsi in compagnia degli aeroplani 3
Uno dei luoghi più gettonati per la classica e romantica “honey moon” , ovvero la luna di miele,  è senza dubbio la zona calda dei Caraibi. Il mare cristallino, le spiagge bianche, la meravigliosa prospettiva di restare comodamente in costume da bagno almeno 16 delle 24 ore che caratterizzano la giornata! Ma i Caraibi sono davvero molto vasti e i posti da visitare sono moltissimi, così oggi voglio parlarvi di un luogo elettrizzante, con molte attrazioni da offrire ai turisti, mi sto riferendo a Sint Marteen.

Sint Marteen è una isola che fa parte delle Isole Sopravento all’interno delle Piccole Antille, dista oltre duecento Km da Porto Rico. E’ suddivisa in due stati ben distinti: nella parte settentrionale è collettività d’oltremare autonoma della Repubblica Francese, le lingue ufficiali sono il francese e l’inglese e  l’isola viene chiamata Saint Martin. Nella parte meridionale è nazione costitutiva del Regno dei Paesi Bassi, le lingue parlate sono l’olandese e l’inglese e l’isola in questa zona è chiamata Sint Marteen.

L’isola è conosciuta come capitale caraibica della buona cucina, non a caso a Sint Marteen ci sono oltre duecento ristoranti. In particolar modo, nella parte francese dell’Isola, a Grand Case è possibile pranzare nei tanti locali tipici chiamati LOLO, ovvero taverne all’aria aperta in cui fantastiche e succulenti grigliate di carne, costolette, condite da immancabili patatine fritte, vengono cucinate sul momento per la gioia del palato dei commensali.

Un’ attrazione  da brivido (non di freddo ma di adrenalina!) per i più temerari è offerta a pochi passi dal mare, a  Maho Beach. E voi vi domanderete “cosa mai di eccitante ci sarà da fare su una spiaggia? Realizzare castelli di sabbia? Inseguire un granchio? Nuotare in compagnia di un pesce tropicale? “ Nulla di tutto ciò! A Maho Beach potrete provare la sensazione straordinaria  di fare il bagno mentre degli enormi Boeing, aerei di linea, vi sfrecciano a pochi metri dalla vostra testa! Infatti, poco distante dalla spiaggia, si trova una delle piste  dell’Aeroporto Principessa Juliana di Sint Marteen, gli aerei in arrivo sorvolano a bassissima quota la spiaggia, che è diventata una vera e propria attrattiva per i tantissimi turisti che affollano il luogo per provare l’euforia di vedersi questi “giganti con le ali” a pochissimi metri da loro.  Addirittura i più impavidi, e forse un po’ incoscienti, rimangono fermi tra la spiaggia e la pista per farsi completamente investire dal fortissimo vento provocato dai motori degli aerei pronti per decollare.

La città di Philipsburg ospita la mostra cinematografica di Yoda, per gli amanti della saga di Star Wars è un luogo assolutamente da visitare. Un percorso ricco di fotografie, oggetti di scena e cimeli del cast dei film. Il proprietario del museo è niente meno che il disegnatore e il creatore del maestro Jedi, personaggio chiave e leggendario di Star Wars. E sempre a Philipsburg si trova  Old Street, una caratteristica via, in cui passeggiando si respira il frizzante clima caraibico circondati dai tipici colori, suoni e profumi. Per i turisti che vogliono buttarsi a capo fitto nello shopping  le strade sono cosparse di negozietti,  souvenir, ristoranti e locali in cui fermarsi per sorseggiare beatamente un drink.

Buon soggiorno a Sint Marteen a tutti i fortunati!
Potrebbero interessarti anche
La città magica
Piemonte, Torino

La città magica

E' nota in tutto il mondo per il suo passato storico di prima capitale italiana, per i suoi...
CERCHI UNA LOCATION PER LE TUE VACANZE CON GLI AMICI O CON LA FAMIGLIA?
CLICCA QUI...

CERCHI UNA LOCATION PER LE TUE VACANZE CON GLI AMICI O CON LA FAMIGLIA?

MONTOPOLI VAL D’ARNO è un caratteristico borgo fortificato, che venne definito...
Segreti e misteri nel circondario della metropoli
Lombardia, Morimondo

Segreti e misteri nel circondario della metropoli

Una città antica, dove ancora oggi respiriamo aria di storia....
vacanze.it utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando la navigazione, si acconsente all'utilizzo dei cookie. OK