Registrati     Accedi    
vacanze
Florida, Miami

Una città da telefilm

Una città da telefilm 0
Una città da telefilm 1
Una città da telefilm 2
Una città da telefilm 3
Una città da telefilm 0
Una città da telefilm 1
Una città da telefilm 2
Una città da telefilm 3
Da ragazzina guardavo  un celebre  telefilm alla tv e non c’era una volta in cui non desiderassi ardemente di ritrovarmi catapultata  in una di quelle città fantastiche che si espandevano su  spiagge immense e magari fare surf! Una volta cresciuta ho scoperto che la città in questione non era altro che Miami, appena ho avuto l’occasione mi sono organizzata un tour molto veloce della zona poiché, tolti i lunghi viaggi in aereo, avevo davvero pochi giorni effettivi per fermarmi a visitare Miami. Perciò, se volete fare come la sottoscritta e vedere le cose più belle in poco tempo leggetevi le indicazioni e i consigli che vi dispenserò di seguito.

Una volta atterrati al MIA – Miami International Airport abbiamo optato di noleggiare un’auto per permetterci di girare più autonomamente. In alternativa sappiate che la città ha un vasto sistema di trasporti pubblici che va dai treni sopraelevati, come ad esempio il metrorail o la monorotaia panoramica, il metromover. Ovviamente sono immancabili gli autobus ma mettete sempre in conto che non sempre sono in orario e soprattutto nelle ore più calde non è il massimo rimanere parecchio tempo sotto il sole in attesa dei mezzi.

South Beach è stata la nostra prima visita! Lungo la Biscayne Bay si estende la famosa spiaggia meta più ambita da tutti i vacanzieri. Sabbia bianchissima con le torrette di avvistamento per i “lifeguard” , bagnini di salvataggio, che svettano dinnanzi a un mare meraviglioso, dalle varie tonalità del blu e dell’azzuro. All’interno di South Beach abbiamo passeggiato nelle vie del variopinto quartiere con i suoi numerosissimi edifici in stile Art Dèco: Deco District. I cuori pulsanti di questa zona sono Lincoln Road, Ocean Drive, Collins Avenue e Washington Avenue.
Nelle immediate vicinanze di South Beach si trova Lincoln Road, una strada chiusa al traffico e aperta ai turisti, ed è una zona davvero ideale per fare shopping, vedere spettacoli dal vivo e mangiare qualcosa nei numerosi ristoranti e pizzerie che si trovano lungo le vie.

La tappa successiva è stata la zona cubana di Miami, ovvero Little Havana. Si trova ad est di Downtown e la popolazione al suo interno è quasi totalmente di nazionalità ispanica. Infatti, girare per le vie di Little Havana, con i suoi colori, le sue musiche latine e i suoi profumi sembra quasi di ritrovarsi a Cuba, ma senza muoversi da Miami ovviamente!
Per gli appassionati di animali Jungle Island è il posto ideale per trascorrere qualche ora di assoluto divertimento ma anche di apprendimento! Tra Downtown Miami e South Beach, sulla baia a Watson Island è un parco in cui è possibile ammirare animali tra cui fenicotteri, lemuri, leoni e pappagalli. La Jungle Theater è una arena al cui interno preparano spettacoli con rettili e pinguini, mentre al Parrot Bowl principalmente troviamo esibizioni di uccelli ed al Serpentarium spettacoli con piccoli felini.

Nel  quartiere di Coconut Grove, sulla baia di Biscayne abbiamo visitato Villa Vizcaya, una maestosa dimora con al suo interno  prestigiose collezioni di oggetti, di quadri e di mobili. All’esterno abbiamo apprezzato moltissimo la visita ai giardini con fontane e sculture decorative e un interessantissimo orto botanico.

La breve vacanza a Miami è volata velocemente, ma anche stando pochi giorni, siamo riusciti a vedere la maggior parte delle attrazioni che caratterizzano questa grandiosa città..da telefilm!
Potrebbero interessarti anche
Una mini-vacanza rilassante
Lago d'Iseo, Montisola

Una mini-vacanza rilassante

Si ha l'impressione di fare un salto indietro nel tempo, tutto è tranquillo e gli eventi...
Alla scoperta del ricetto e delle tradizioni del suo borgo
Piemonte, Candelo

Alla scoperta del ricetto e delle tradizioni del suo borgo

Avete mai sentito parlare di un borghetto in provincia di Biella, chiamato Candelo? Dovreste...
Ferragosto per grandi e piccini
Emilia Romagna, Gropparello

Ferragosto per grandi e piccini

Guardando fuori dal finestrino dell'automobile, ai nostri occhi subito si presentano pianure...
vacanze.it utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando la navigazione, si acconsente all'utilizzo dei cookie. OK