Registrati     Accedi    
vacanze
Emirati Arabi, Dubai

Una vacanza smisurata...

Una vacanza smisurata... 0
Una vacanza smisurata... 1
Una vacanza smisurata... 2
Una vacanza smisurata... 3
Una vacanza smisurata... 0
Una vacanza smisurata... 1
Una vacanza smisurata... 2
Una vacanza smisurata... 3
Visitare la città di Dubai è sempre stato il mio sogno. Volevo una vacanza fatta di divertimenti, di sfarzo (ogni tanto ci sta!) di sole e di mare. E’ in assoluto tra le destinazioni consigliate per godersi il caldo e lasciarsi trasportare dall’energia e dalla frenesia emanate da ogni angolo della città!
Appartenente a uno dei sette emirati degli Emirati Arabi Uniti, Dubai è la città con più abitanti ed è collocata a sud del Golfo Persico all’interno della Penisola Araba, città in continuo sviluppo ed espansione, trasformazione ed innovazione e  si estende in verticale sul deserto.

Dubai è città prodigio dell’architettura, pensate che ben trecento isole artificiali formano uno spettacolare arcipelago inaugurato nel 2008 chiamato “il Mondo” per via della somiglianza al pianeta.  Se avete molti soldi da spendere, ma davvero tanti,  sappiate che ogni isola ha un prezzo  di vendita medio sui  dieci milioni di dollari. Mentre nel 2015, nel Golfo Persico, sono state completate le Palm Islands: Palm Jumeirah, Palm Jebel Ali e Palm Deira, tre penisole artificiali, aventi la forma proprio della palma
Burj Al Arab – la torre degli arabi -  è l’hotel tra i più lussuosi  al mondo, ha la forma caratteristica di una “vela” , è posizionato a circa 15 km da Dubai su Jumeirah Beach sopra una isola artificiale ed un lungo ponte lo collega alla terraferma. E’ tra gli edifici più alti del mondo con i suoi 321 metri di altezza! I prezzi delle camere sono davvero molto alti, ma al ventisettesimo piano di questa grandiosa struttura è possibile anche solo fermarsi per un cocktail ascoltando musica dal vivo e godersi lo splendido panorama attraverso le immense vetrate.

Rimanendo in argomento di “altezze” dovete sapere che Dubai ospita l’edificio più alto in tutto il mondo, sto parlando di Burj Khalifa. Una torre alta 828 metri, già solo fermandosi ai suoi piedi e rivolgendo lo sguardo all’insù si rimane quasi senza fiato e sbalorditi da quanto sia spettacolare. Di sicuro il fiato vi mancherà se visiterete i piani più alti (le visite occorre prenotarle con largo anticipo, anche tramite internet) il momento migliore è al tramonto quando, oltre alla vista mozzafiato che regala sulla città sottostante, è possibile  anche scorgere altre strutture in lontananza.

Da quanto avete potuto capire, Dubai è davvero la città dello sfarzo e degli eccessi, vi basta pensare che sono riusciti a ricreare, in pieno deserto, un caratteristico clima invernale. Proprio così, all’interno del centro commerciale, uno tra i più grandi del mondo, scorgiamo lo  Ski Dubai del Mallo of  Emirates e al suo interno, tutto avvolto da un tipico paesaggio di montagna,  si trovano piste da sci, giochi sulla neve, traiettorie per le discese con le slitte e lo snowboard  e addirittura una funivia, il tutto rigorosamente al coperto.
Per chi ama fare shopping, in ogni angolo della città, potete trovare bancarelle, negozi, oltre ai fornitissimi centri commerciali, ma per gli appassionati dell’oro esiste uno tra i più grandi luoghi di vendita all’oro  il Gold Souk.
Un luogo di culto e di raccoglimento in cui potrete entrare in sintonia con le credenze e la devozione del popolo islamico è sicuramente la moschea di Jumeirah, tipico esempio di architettura islamica nello stile Fatimid. Recarsi all’interno questo luogo spirituale vi accompagnerà alla conoscenza e all’approfondimento della religione locale.
Potrebbero interessarti anche
Segreti e misteri nel circondario della metropoli
Lombardia, Morimondo

Segreti e misteri nel circondario della metropoli

Una città antica, dove ancora oggi respiriamo aria di storia....
A stretto contatto con la natura
Isole Svalbard

A stretto contatto con la natura

Avete mai provato il desiderio irrefrenabile di lasciarvi tutto alle spalle e cimentarvi...
Favola Orientale
Cina, Suzhou

Favola Orientale

E' nota come “la Venezia d'Oriente”: quasi metà del suo territorio è bagnato dal fiume Ya
vacanze.it utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando la navigazione, si acconsente all'utilizzo dei cookie. OK