Registrati     Accedi    
vacanze
Vodice

Relax e divertimento in Croazia

Relax e divertimento in Croazia 0
Relax e divertimento in Croazia 1
Relax e divertimento in Croazia 2
Relax e divertimento in Croazia 3
Relax e divertimento in Croazia 0
Relax e divertimento in Croazia 1
Relax e divertimento in Croazia 2
Relax e divertimento in Croazia 3
Siete indecisi sulla meta da scegliere per le vacanze estive? Oggi vogliamo consigliarvi una graziosa città della Croazia, stiamo parlando di Vodice! E chi lo sa che, leggendo l’articolo, non  venga voglia di prenotare un soggiorno, tramite il nostro sito,  in questo splendido luogo!

Vodice è situata sulla costa adriatica della Croazia, famosa  per  la contagiosa energia, per la dinamicità, per le attrattive turistiche e per il popolo estremamente ospitale! Collocata lungo la costa di una baia molto estesa a undici km a nord ovest di Sebenico, conta circa 10.000 abitanti ed è il posto giusto per trascorrere le ferie per le molteplici scelte di divertimento e di interessi.

Per gli amanti della storia e del patrimonio locale vi consigliamo di recarvi nella chiesa di S. Croce, uno dei principali edifici barocchi della Dalmazia, è stata eretta nel 1746 dal maestro  Ivan Skok.  Un’altra chiesa altrettanto importante è quella della Madonna del Carmelo costruita nel XVII secolo.
La torre Coric è un prestigioso monumento di  Vodice edificata nel 1646, la pietra di pregiata qualità con cui è stata costruita è stata portata appositamente  dall’isola di Brac.

Vodice è nota anche per le sue spiagge coperte di sassolini bianchi e il suo pulitissimo mare cristallino offre ai turisti un luogo ideale e magico dove potersi rilassare in assoluta pace. Due sono le spiagge principali: quella di Hangar e quella Azzurra. Ognuna di esse ha moltissimo da offrire ai fortunati vacanzieri, dai ristoranti, ai bar all’interno dei quali è possibile assaggiare mandorle candite, crèpes, frittelle e gelati o sorseggiare un ottimo drink in riva al mare! E per i più giovani è presente un fantastico parco acquatico dove potersi tuffare o scivolare tramite scivoli mozzafiato ma anche arrampicarsi su una roccia artificiale creata appositamente per i più intrepidi!

Moltissimi gli interessi turistici e i luoghi da visitare in questa zona. Sono presenti due parchi nazionali, quello di Krka e quello delle isole Kornati. E’ possibile visitare i siti archeologici di Burnum o di Bribiska glavia, pedalare in bicicletta sull’isola di Tribunj e raggiungere fino all’incantevole isola di Murter.  Queste località si possono raggiungere tramite un ponte che unisce le isole alla terraferma, sia in bicicletta, sia in automobile. Numerosi i negozi, i ristoranti, le discoteche che potete trovare! E’ possibile, inoltre, noleggiare barche per effettuare gite giornaliere immersi tra le tantissime isole che si trovano sulla riviera di Sibenik!

Se siete curiosi di conoscere Vodice di persona..non vi rimane che prenotare le vostre Vacanze!
Potrebbero interessarti anche
Una succulenta escursione
Repubblica Ceca, Lysà Hora

Una succulenta escursione

Ci si trova davanti ad un insieme di verdeggianti catene montuose la cui silenziosa e...
La natura vince sempre
Isole Canarie

La natura vince sempre

Chi ci è andato ne è rimasto affascinato, tanto da comprare anche casa e trasferirsi...
Fine ed inizio
Germania, Berlino

Fine ed inizio

L’East Side Gallery si trova a lato del fiume Sprea, il principale corso d’acqua che bagna.
vacanze.it utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando la navigazione, si acconsente all'utilizzo dei cookie. OK