Registrati     Accedi    
vacanze
Svezia

BRIVIDI DI EMOZIONE

BRIVIDI DI EMOZIONE 0
BRIVIDI DI EMOZIONE 1
BRIVIDI DI EMOZIONE 2
BRIVIDI DI EMOZIONE 3
BRIVIDI DI EMOZIONE 0
BRIVIDI DI EMOZIONE 1
BRIVIDI DI EMOZIONE 2
BRIVIDI DI EMOZIONE 3
Se amate le basse temperature e l’inverno è la vostra stagione ideale, perché non goderselo a pieno nel regno del ghiaccio?
Siamo in Svezia, a circa 1200 km da Stoccolma, dove ogni anno prende vita, o meglio forma, l’Ice Hotel.

Una vera e propria scultura maestosa, che ospita ogni inverno migliaia di turisti curiosi e audaci. Questa tradizione è nata per caso 25 anni fa, nel piccolo villaggio di Jukkasjärvi, durante un corso di scultura del ghiaccio. Da allora, ogni inverno, il fiume Torne garantisce i blocchi di ghiaccio utili alla ricostruzione di questa particolare struttura ricettiva composta da ben 61 stanze, ognuna delle quali dotata di un fresco letto di ghiaccio.
Si dice che la temperatura di ogni camera tocchi i 5 gradi centigradi sotto lo 0° ed ogni anno si possano ammirare sculture differenti all’interno di esse.
Ma le emozioni non finiscono qui, facilmente durante il soggiorno in Lapponia si può assistere ad un vero e proprio spettacolo della natura, un turbinio di colori e luci che dipingono il cielo nordico e  prendono il nome di Aurore Boreali.

Se la natura si unisce per regalarci uno spettacolo simile, allora perché non metterci anche il sentimento umano?
Avete mai pensato ad un romantico matrimonio polare? Se siete una coppia dallo spirito rovente ed avventuroso, questo è il posto giusto per celebrare le vostre nozze, ve lo garantisco, saranno davvero uniche!
Il villaggio offre una Chiesa (Ice Church), fatta naturalmente di ghiaccio, che vi permetterà di coronare il vostro sogno d’amore in un contesto davvero originale.
Se mi permettete un consiglio, dal momento che le donne si sa, sono spesso freddolose, approfittatene per far tappa all’ Absolute Ice Bar. Dopo qualche Vodka, per la vostra consorte, il freddo non sarà più un problema!

Cari viaggiatori, un fresco saluto dalla Svezia e ricordate che i viaggi rappresentano la distanza tra sogni e realtà.
Potrebbero interessarti anche
Segreti e misteri nel circondario della metropoli
Lombardia, Morimondo

Segreti e misteri nel circondario della metropoli

Una città antica, dove ancora oggi respiriamo aria di storia....
vacanze.it utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando la navigazione, si acconsente all'utilizzo dei cookie. OK