Registrati     Accedi    
vacanze
Santa Lucia

L'avventura dei Caraibi

L'avventura dei Caraibi 0
L'avventura dei Caraibi 1
L'avventura dei Caraibi 2
L'avventura dei Caraibi 0
L'avventura dei Caraibi 1
L'avventura dei Caraibi 2

Probabilmente molti pensano che l'isola di Santa Lucia sia la classica isola paradisiaca dei caraibi, su cui prendere il sole tutto il giorno in spiagge dorate alternando a bagni in acque cristalline. Ed è quello che pensavo anche io quando decisi di fare una vacanza all'insegna del relax. Non è quello che ho poi trovato, ma non mi posso certo lamentare anzi, una volta terminato il viaggio e rincasato posso serenamente dire che sono contento di essermi sbagliato. Non ho fatto la classica vacanza all'insegna dell'ozio, ma ho vissuto esperienze nuove che ricorderò per lungo tempo.

 

All'arrivo ho preso un taxi che mi ha portato alla casa che avevo prenotato. Taxista molto cortese, ho chiacchierato volentieri con lui durante il tragitto, finché non siamo arrivati ad una salita abbastanza ripida, ma necessaria per arrivare all'alloggio. Quando non guido io non sono mai tranquillo, perché non ho il controllo della situazione e devo affidarmi all'autista, in questo caso comunque lui era del posto e abituato a questi saliscendi, non ci sono stati problemi. La casa era molto colorata e carina, in tipico stile caraibico, spartana, ma pulita. Data la salita per arrivarci, potevo godere di un'ottima vista, un panorama davvero splendido su Rodney Bay.

 

Non ero l'unico affittuario del periodo, a fianco a me altre casette erano abitate sia da turisti che da locali, con i quali è stato facile fare amicizia, anche perché questi ultimi sono abituati a persone provenienti dal Canada o comunque americane, e trovare un europeo li ha resi anche più curiosi, infatti mi hanno fatto un sacco di domande sulla vita in Italia, sul cibo! Si sono resi disponibili a cucinare per me qualche piatto tipico, a condizione che andassi io a comprare i prodotti e così ho fatto, anche perché i prezzi erano molto bassi rispetto a quanto siamo abituati. Ho quindi assaggiato il loro tanto acclamato riso al cocco e fagioli rossi, accompagnato al pesce o alla carne e, a seconda dei gusti, mi hanno detto che è consigliato aggiungere un pizzico di cannella, per conferire una nota esotica al piatto.

 

E' da loro che ho capito che l'isola non era fatta per il mio scopo iniziale: non è un'isola con le classiche spiagge lunghe e bianche con acque trasparenti. Questa è la classica isola dei pirati, tanto che si è vista anche nel film “Pirati dei Caraibi” per cui hanno fatto molte riprese, e dove è possibile addirittura vivere un'esperienza a bordo di un galeone. La cosa mi ha intrigato e la mia vacanza si è trasformata tutto d'un tratto in un'esplosione di avventura! L'isola è perfetta per chi ama fare trekking, ed è anche emozionante provare, in mezzo alla foresta pluviale, l'esperienza scendendo tramite la zipline, attaccati ad un filo d'acciaio in totale sicurezza, sospesi a vari metri d'altezza, quasi come Tarzan tra le liane!

Da provare!

Potrebbero interessarti anche
CERCHI UNA LOCATION PER LE TUE VACANZE CON GLI AMICI O CON LA FAMIGLIA?
CLICCA QUI...

CERCHI UNA LOCATION PER LE TUE VACANZE CON GLI AMICI O CON LA FAMIGLIA?

MONTOPOLI VAL D’ARNO è un caratteristico borgo fortificato, che venne definito...
Segreti e misteri nel circondario della metropoli
Lombardia, Morimondo

Segreti e misteri nel circondario della metropoli

Una città antica, dove ancora oggi respiriamo aria di storia....
Delizie dei dintorni udinesi
Friuli, Venzone

Delizie dei dintorni udinesi

È difficile fare una cernita per raccontarvi cosa ci sia da vedere in questo borgo, perché...
vacanze.it utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando la navigazione, si acconsente all'utilizzo dei cookie. OK