Registrati     Accedi    
vacanze
Stati Uniti, Wyoming

Il Parco di Yellowstone

Il Parco di Yellowstone 0
Il Parco di Yellowstone 1
Il Parco di Yellowstone 2
Il Parco di Yellowstone 0
Il Parco di Yellowstone 1
Il Parco di Yellowstone 2

Il Wyoming è uno dei posti più particolari in cui sono stato. La prima cosa che ho notato è stata la larghezza delle strade, corsie talmente grandi che la mia auto ci sarebbe stata in orizzontale, avanzando anche dello spazio. Poi ho capito che lì tutto è enorme, e l'ho constatato durante la prima pausa ristoro: mentre mi dirigevo verso la città di Cody, mio punto di riferimento per tutta la durata del soggiorno, mi sono fermato ad un fast food sulla strada, ordinando una bella bistecca. Visto che si dice tanto la carne venga cucinata ottimamente era necessario subito testarlo!

 

Pochi minuti e mi hanno portato un piatto che pareva un tegame, con dentro una bistecca grande quanto una pizza, ed una coca cola in quello che poteva comunemente essere chiamato VASO. Non so come una persona potesse mangiare tutta quella roba, ma la cosa che più mi ha fatto pensare è che quello doveva essere un fast food. Meno male non era un ristorante! Dopo quella prima traumatica esperienza ho trascorso l'intera settimana senza avere il coraggio di entrare, a pranzo o cena, in un locale che non fosse al massimo una tavola calda!

 

Sicuramente l'esperienza vissuta al Parco Nazionale di Yellowstone vale da sola l'intero viaggio. E' impossibile visitarlo tutto essendo circa 900.000 ettari di superficie, con altopiani attraversati da numerosi corsi d'acqua ed animali liberi di vivere nel loro habitat naturale. Se non mi sbaglio è il parco nazionale più antico del mondo e il più grande degli Stati Uniti, quello di cui sono sicuro invece è lo spettacolo a cui si può assistere e che io ho avuto la possibilità di vedere.

 

Innanzitutto il Grand Prismatic Spring, che è una delle attrazioni più conosciute: si arriva a piedi o in auto, a seconda della strada che si percorre, fino a questo bacino d’acqua che, tra acqua, batteri e giochi di luce, genera dei colori simili all'aurora boreale. Si alternano giallo, arancione, verde, azzurro e tante altre sfumature. Consiglio la visita in una giornata serena poiché, oltre al sole che non deve ovviamente mancare, in questo posto dal terreno sbuffa sempre vapore ed è una ulteriore interessante particolarità osservare la luce passare attraverso. Per chi arriva in auto come me, dopo il percorso che ci gira intorno, proseguite un centinaio di metri, parcheggiate e salite sulla collinetta sulla destra che vi porterà in un punto più in alto da dove si può godere di una vista ancora migliore.

Il parco come detto è enorme e non è stato possibile visitarlo completamente, ma sicuramente tornerò!

 

Un saluto a tutti!

Potrebbero interessarti anche
CERCHI UNA LOCATION PER LE TUE VACANZE CON GLI AMICI O CON LA FAMIGLIA?
CLICCA QUI...

CERCHI UNA LOCATION PER LE TUE VACANZE CON GLI AMICI O CON LA FAMIGLIA?

MONTOPOLI VAL D’ARNO è un caratteristico borgo fortificato, che venne definito...
Alla ricerca di un pò di frescura
Valle d'Aosta, Fénis

Alla ricerca di un pò di frescura

Questo week end ho portato avanti il mio progetto di visitare i borghi più belli d'Italia...
Alla scoperta del ricetto e delle tradizioni del suo borgo
Piemonte, Candelo

Alla scoperta del ricetto e delle tradizioni del suo borgo

Avete mai sentito parlare di un borghetto in provincia di Biella, chiamato Candelo? Dovreste...
vacanze.it utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando la navigazione, si acconsente all'utilizzo dei cookie. OK